×
Menu

Home

Incontri con Marina Valcarenghi

15 Giugno 2022

Incontri su piattaforma zoom

La Via del Sacro Tamburo

13 Giugno 2022

prossimi appuntamenti

_*_

Seminario intensivo (3 giorni):

6-7-8 Maggio 2022

“hai toccato il mio cuore
E questo ha intonato….
Una canzone dimenticata”

Tarocchi e cabala

13 Giugno 2022

TAROCCHI E CABALA

iniziazione al pensiero analogico e alla lettura dei simboli

con Antonino ed Emanuele

presso:
TEATRO DELLA FIABA

Via Mazzini, 16  Sarmede , Treviso

presentazione nuovi cicli di incontri

3 Aprile ore 15.00

primo incontro 2022 domenica 15 Maggio

con orario 9.00-13.00 circa

sono previsti 8-10  incontri

(calendario  fondo pagina)

GLI INCONTRI SONO RISERVATI AI SOCI la frequenza è libera

Pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra

3 Ottobre 2016

I. Inizia la parte preliminare del percorso. Introduzione al paradigma sciamanico della coscienza estesa. Teoria del limite cognitivo: puntare all’alta risoluzione. Il lavoro sul corpo – metodi e proposte. Il sogno lucido. Prima pulizia preliminare.

II. Corpo, spirito e la ‘tessitura’ di Anima. Una visione sistemica e transpersonale della coscienza: ipotesi e paradigmi al vaglio della scienza. Vegliare il sogno. Seconda pulizia preliminare

III. La ‘malattia’ dell’io razionale come coscienza assoluta: breve storia del problema, e tentativi di superamento. Il corpo esteso. Sincronicità. Terza pulizia preliminare

IV. Ombra positiva e ombra negativa: riconoscere gli aspetti rifiutati dell’esperienza personale e familiare per integrare le energie bloccate e liberare i propri talenti. Pensiero positivo e pensiero proattivo. Quarta pulizia preliminare.

V. La mente a sette dimensioni: facoltà della coscienza, tra psicologia occidentale e tradizioni iniziatiche. I gradienti di sensibilità fisica ed emozionale. Le “corazze” reichiane. “Pedagogia nera” e violentizzazione. Quinta pulizia preliminare

VI. Problemi antichi: i ‘corpi sottili’. Scoperte della psicologia sistemica e transgenerazionale. L’approccio sciamanico. Rudimenti di radioestesia: costruzione e uso delle antenne, esercizi propedeutici. Sesta pulizia preliminare.

VII. Inizia la parte pratica del percorso. Ombra cognitiva: processi di apprendimento non finalizzati (I). Individuarli e integrarli a partire dal vissuto quotidiano.

VIII. Ombra cognitiva: processi di apprendimento non finalizzati (II). Integrazione a partire da oggetti, considerati in sé e per ciò che rappresentano.

IX. ‘Matrice’ bioenergetica del corpo. Pulizia della memoria cellulare.

X. Ombra emozionale: nuclei pulsionali, nuclei traumatici e trapassati in difficoltà (I). Intervenire a partire dai segnali interiori.

XI. Ombra emozionale: nuclei pulsionali, nuclei traumatici e trapassati in difficoltà (II). Discernimento spirituale e mondo degli spiriti secondo il paradigma sciamanico. “Nati a formar l’angelica farfalla”: accompagnare nel transito.

XII. Ombra emozionale: nuclei pulsionali, nuclei traumatici e trapassati in difficoltà (III). Inconscio spaziale e ‘mondo interiore del trauma’. Intervenire a partire dalle proiezioni sull’estensione percettiva, la casa e il luogo di lavoro.

XIII. Ricerca manuale nel campo energetico dei collegamenti con i depositi di memorie traumatiche ereditarie. Lavoro sciamanico su piccoli traumi e cicatrici energetiche.

XIV. Il problema del male e della responsabilità personale secondo la tradizione sciamanica. ‘Catene’ e ‘fatture’ come ricadute transgenerazionali e collettive delle scelte individuali. Chiusura del percorso.